La necessità di operare in un mercato in continua evoluzione obbliga l’azienda a non adagiarsi sulle posizioni di mercato conquistate spingendola ad un concreto impegno per il miglioramento e l’evoluzione dei propri prodotti.
La definizione di un Sistema di Gestione per la Qualità rappresentano requisiti indispensabili e sicuri fattori di successo in uno scenario globale caratterizzato da un elevato livello di concorrenza come quello attuale.
I Sistemi di Gestione per la Qualità sono moderni strumenti che consentono alle aziende il raggiungimento di tali obiettivi se correttamente organizzati in linea con le relative norme nazionali ed internazionali.
La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme è di conseguenza la migliore garanzia sulla capacità dell’azienda di soddisfare i requisiti di qualità.
La Santa Rita si impegna quotidianamente nell’implementazione di nuove linee produttive, nell’innovazione tecnologica nel miglioramento continuo dei prodotti, dei processi e dei metodi, per raggiungere e consolidare livelli di eccellenza.
Il centro ricerca di Napoli possiede le più avanzate attrezzature di ricerca. Personale altamente qualificato collabora con strutture universitarie allo sviluppo di progetti di ricerca applicati all’innovazione di prodotto e processing all’interno dell’azienda.
Nell’ambito del controllo analitico, l’Azienda utilizza il proprio laboratorio interno per i controlli di Qualità da operare per la validazione microbiologica e chimico-fisica dei lotti in uscita, demandando il controllo dei contaminanti al laboratorio Neotron S.p.A. di Modena.